Dott. Triolo Luca
Il professionista è un Broncopneumologo con oltre 30 anni di esperienza all’Ospedale San Filippo Neri di Roma. Ha acquisito competenze in Pneumologia, inclusi Test di Provocazione Bronchiale, Allergologia Respiratoria, Fibrobroncoscopia e gestione dell’Insufficienza Respiratoria Acuta. Dal 2007 è responsabile dell’Unità di Terapia Intensiva Respiratoria (UTIR) e dal 2015 direttore provvisorio della UOC di Pneumologia. Ha anche gestito la monitorizzazione delle infezioni ospedaliere e l’ossigenoterapia domiciliare.
Ha sviluppato forti capacità organizzative, coordinando attività ambulatoriali e promuovendo l’integrazione tra ospedali e strutture territoriali. Ha contribuito alla creazione di percorsi aziendali per la gestione di patologie respiratorie come BPCO e tumore del polmone.
Nel campo dell’insegnamento, ha partecipato a corsi avanzati e ha svolto attività di tutoraggio per medici. La sua formazione accademica include una laurea in Medicina e Chirurgia e una specializzazione in Tisiologia, entrambe con il massimo dei voti. Ha anche partecipato a numerosi congressi e ha pubblicato lavori scientifici su temi come Terapia Intensiva Respiratoria, Riabilitazione Respiratoria, Patologie Infettive e DRG Pneumologici.
- CATEGORIA Malattie apparato respiratorio